A tutte voi guerriere ferite
A tutte voi guerriere ferite

A tutte voi che di giorno indossate la maschera del sorriso, mentre dentro un uragano di emozioni vi sconquassa l’anima. A voi, che di notte vi rifugiate nei ricordi, cercando un briciolo di conforto in un passato che non tornerà.

A voi che vi siete innamorate perdutamente, donandovi anima e corpo, solo per ritrovarvi spezzate. A voi che vi siete sentite sole al mondo, anche in mezzo alla folla. A voi che avete creduto in un amore eterno, per poi vederlo svanire come la nebbia al mattino.

A voi che avete scritto lettere d’amore che mai nessuno leggerà, a voi che avete passato notti insonni a guardare il telefono, sperando in un messaggio che non arriverà mai. A voi che avete pianto lacrime amare, sentendovi sole e incomprese.

So cosa state passando, perché anche io ho provato quel dolore lancinante. So cosa significa sentirsi svuotate, come un guscio vuoto. Ma voglio che sappiate una cosa: non siete sole. Ci sono milioni di donne come voi, che hanno attraversato lo stesso inferno.

E voglio dirvi che sì, fa male. Fa un male così grande che a volte sembra insopportabile. Ma il dolore, per quanto intenso, è temporaneo. Le ferite guariscono, anche quelle più profonde.

Un giorno, vi sveglierete e vi accorgerete che il sole splende ancora. Un giorno, incontrerete qualcuno che saprà riaccendere la vostra luce. Un giorno, guardando indietro, capirete che tutto questo dolore vi ha resa più forti, più consapevoli di voi stesse.

Quindi, alzate la testa, guerriere. Amatevi, coccolatevi, prendetevi cura di voi stesse. Meritate di essere felici. Meritate di essere amate. E ricordate: dopo la tempesta, torna sempre il sereno.

Questa è una dedica a tutte voi, donne straordinarie, che avete il coraggio di affrontare il dolore e di risorgere dalle proprie ceneri.

Ritina80

 

 

A tutte voi guerriere ferite
A tutte voi guerriere ferite
1 commento su “A tutte voi guerriere ferite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *