
La risposta perfetta arriva sempre troppo tardi!
Nel frattempo, c’è sempre qualcuno che riesce a rispondere in modo impeccabile, secco e pungente, senza nemmeno pensarci. Com’è possibile? Beh, semplice: loro sono sempre sul piede di guerra. Vedono il mondo come un campo di battaglia, sospettano di tutti, perché in fondo sono fatti così. Sono sempre pronti a colpire, a difendersi, a giocare d’anticipo.
E poi ci sei tu. Sei una persona serena, con pensieri limpidi, che non vive con la spada sguainata. Tu devi riflettere, capire, trovare il modo giusto per reagire… e a volte, questo significa che la risposta arriva quando ormai non serve più.
Ma sai una cosa? Va bene così. Meglio rimanere una persona autentica, piuttosto che diventare uno di quelli sempre pronti a ferire.
Non lasciare che il mondo ti cambi. Continua a essere te stesso, anche se la risposta giusta ti viene in mente sempre troppo tardi!

Foto di Stefan Schweihofer da Pixabay

Parla meno, vivi meglio!
Potrebbe anche piacerti

È sorprendente come l’istinto riesca a percepire che qualcosa non va, ancor prima che sia visibile agli occhi.
Febbraio 11, 2025
Una delle più grandi consolazioni di questa vita è l’amicizia e una delle consolazioni dell’amicizia è quell’avere a cui confidare un segreto Alessandro Manzoni Promessi sposi capitolo XI
Febbraio 6, 2025