Non voglio che tu viva con l’ombra del mio nome o che ti porti dietro i miei pregi o difetti. Non sei una mia estensione, né un riflesso di ciò che sono stata o avrei voluto essere. Sei un’anima unica, preziosa e irripetibile.

Non è il mio passato che devi seguire, né i sogni che non ho realizzato. La tua strada è soltanto tua, e voglio che la percorra con la forza di chi sa di essere speciale proprio per ciò che è. Abbraccia la tua diversità e non aver paura di esprimere chi sei davvero.

Immagino la tua vita come una scultura ancora da creare. Ogni scelta, ogni esperienza è un colpo di scalpello che modella la tua essenza. Solo tu hai il potere di definire la tua forma, di eliminare ciò che non ti appartiene e valorizzare ogni angolo che parla di te.

Non appoggiarti sugli altri per trovare il tuo valore. Costruisci fondamenta solide, radicate in te stessa, e non lasciare mai che il tuo cuore si svaluti, né nei piccoli compromessi né nelle grandi decisioni. Sii fiera, sii coraggiosa, e ricorda sempre che il tuo valore non si negozia.

La felicità non è qualcosa che altri possono decidere per te. È tua e soltanto tua. Sii tutto ciò che desideri: crea sogni, insegui la bellezza, vivi in modo leggero o profondo, come preferisci. Muovi la tua vita seguendo ciò che ti fa sorridere, ciò che accende la tua luce interiore.

Non fermarti mai a ciò che ti trattiene. Sii il timone della tua nave, guida il tuo viaggio. Non accontentarti di essere ancora, statica e immobile. Sii mare aperto, pieno di forza e possibilità infinite.

Che queste parole possano diventare realtà, e che la tua vita sia il capolavoro che solo tu puoi creare.

Ritina80

Sii il tuo capolavoro
Sii il tuo capolavoro

 

Foto di Tomasz Kowaluk da Pixabay